IMG 3004 scaled
Blog

La Braciera in festa: nuovi riconoscimenti gastronomici

Anche quest’anno abbiamo avuto il grande piacere di festeggiare nei locali de La Braciera di Villa Lampedusa i nuovi riconoscimenti gastronomici.

Per il quinto anno consecutivo ci è stato conferito il premio dei Tre Spicchi Gambero Rosso e siamo stati inseriti nella classifica di 50 Top Pizza, dell’Espresso, di Pizza Awards 2019 e nella guida del GdS.

Una serata ricca di emozioni che abbiamo condiviso con gli amici più cari, con la critica, la stampa ed i giornalisti.

“La Braciera in festa” è stata per noi anche l’occasione per presentare la novità del 2020: la carta degli oli siciliani, frutto di una stimolante collaborazione con i Premiati Oleifici Barbera.

Da oggi, quindi, sarà possibile accompagnare le nostre pizze con delle preziose gocce di olio extravergine d’oliva siciliano: la serie dei Lorenzo.

I festeggiamenti sono stati accompagnati dalle specialità del Maestro pizzaiolo Daniele Vaccarella che ha proposto:

  • il suo Padellino con impasto di grani siciliani e farina perciasacchi con zucca rossa, ricotta di pecora delle Madonie aromatizzata alle erbe cipolline e gambero rosso di Mazara);
  • il Crunch Siculo con “estrattu” di rinascita, vastedda del Belice DOP, “capuliato” di pomodoro secco, crema di basilico a km zero e polvere di pomodoro;
  • la pizza Napulè con impasto napoletano, pelato bio 100% italiano, bufala Bartolotti a latte crudo, acciughe di Aspra, basilico a km zero, origano bio Gandolfo Filippo.

Ed infine, per concludere la serata con dolcezza, il bonbon con panatura di zucchero ricoperto di nutella al pistacchio e alla nocciola.

Che dire, anche quest’anno le soddisfazioni sono state tante e averle condivise con chi ci sostiene sempre è stato molto emozionante.

Tanti nuovi traguardi frutto di un grande lavoro di squadra, una squadra numerosa e altamente qualificata che ogni giorno mette in campo tutto il suo impegno e l’entusiasmo che lo contraddistingue per raggiungere sempre nuovi obiettivi.