La pizzeria La Braciera nasce negli anni Ottanta nell’ormai storica sede di via San Lorenzo a Palermo.

È in questa sede che sono stati raggiunti i primi successi ed alcuni primati. Da oltre trent’anni, infatti, La Braciera garantisce qualità e genuinità, accogliendo generazioni di buongustai.
Alla base dell’idea di ristorazione di La Braciera vi è sempre la ricerca della materia prima di qualità e l’innovazione nel segno della tradizione.

La-braciera-chi-siamo

Per garantire sempre la massima qualità, La Braciera è stata tra le prime realtà ad introdurre la lievitazione naturale e la lenta maturazione degli impasti. Successivamente, spinti dal desiderio di offrire prodotti sempre nuovi, è stata introdotta la farina di Kamut. Da lì uno studio sempre più approfondito tra le farine di qualità ha portato all’utilizzo di farine di grani antichi siciliani.

A testimoniare l’impegno continuo e costante volto al miglioramento della qualità i tanti riconoscimenti ottenuti dalla stampa e dalla critica con lusinghieri inserimenti in guide importanti e sempre in posizioni significative.

Tra i principali riconoscimenti anche i Tre spicchi del Gambero Rosso, unici in Sicilia, ottenuti consecutivamente nelle edizioni 2016, 2017 e 2018 e l’ottimo piazzamento nella classifica delle 50 migliori pizzerie italiane, dove abbiamo raggiunto il 34esimo posto.

La storia de La Braciera continua a Villa Lampedusa con l’apertura del Kid’s corner riservato ai bambini, l’interfaccia baby friendly ed il suggestivo Lounge Bar in estate.